A Wine2Wine le soluzioni TeamSystem per il business del vino

28.11.2017 - Tempo di lettura: 8'
A Wine2Wine le soluzioni TeamSystem per il business del vino

Il vino è ormai un prodotto globale per davvero e per competere in modo efficace l’azienda vitivinicola deve sapersi muovere con rapidità, cogliendo e sfruttando al meglio le opportunità di un contesto in continua evoluzione. A testimoniarlo non è solo l’immagine internazionale che le migliori etichette ormai hanno acquisito, oppure la grande attenzione che i turisti stranieri hanno verso i più bei nomi dell’enologia italiana e francese così come di quelle australiana o californiana. C’è di più.

E’ proprio su questo che si è incentrata la 4° edizione di Wine2Wine (www.wine2wine.net), il primo forum sul business del vino in Italia, firmato da Veronafiere e Vinitaly. Dopo tre edizioni, wine2wine cambia volto con tantissime novità, trend di mercato e nuove opportunità strategiche per un business che, come detto, non ammette soste.
La due giorni veronese ha visto una ricca agenda di workshop e incontri. Un percorso formativo e informativo su 6 aree tematiche con focus dall’export alle dinamiche del mercato, dal marketing alla comunicazione, dall’ambito normativo fino a quello amministrativo e finanziario.

TeamSystem ha partecipato con ALYANTE Vitivinicolo, la soluzione che abbraccia e offre supporto alle tematiche affrontate nei tanti workshop di Wine2Wine e che è stata approfondita durante i due giorni di manifestazione.
alyante_vino_Calendario_Piatto-1.png

Dalla vigna alla bottiglia

ALYANTE Vitivinicolo è un sistema informativo completo e affidabile per gestire sia le attività produttive e di trasformazione del vino che gli aspetti commerciali e fiscali, nel completo rispetto della legislazione vigente:

  • sistema per la gestione di ogni operazione effettuata in vigna, in cantina o in azienda, per preservare la qualità del prodotto e mettere a frutto le conoscenze acquisite
  • strumenti per la determinazione dei Costi Diretti per singola massa di vino
  • strumenti per analisi dei dati, Controllo di Gestione e Budget.

alyante_vino_4C.2-05.png

alyante_vino_4C.2-06.png

Dalla comunicazione globale all’Export

Competere a livello globale significa aprire la propria azienda alla rete, ai social network ed alle tante opportunità che la tecnologia offre. Avere un proprio negozio sul Web permette di mostrare i propri prodotti al mondo intero, ampliando così in modo esponenziale le opportunità di business.
ALYANTE Vitivinicolo offre strumenti anche per questo:

  • siti web perfettamente integrati con il sistema gestionale aziendale
  • strumenti di CRM per profilare prospect, gestire campagne di marketing specifiche per ogni target, ricercare nuovi clienti e fidelizzare quelli acquisiti
  • strumenti per controllare la reputazione sul web
  • raccolta Ordini con dispositivi mobili (IOS, Android, Windows)
  • software per la gestione delle strutture ricettive (B&B e Hotel)

Articoli correlati