Quarta Rivoluzione Industriale con TeamSystem e Nuovamacut
Semplifica la tua vita in azienda
il Blog di ALYANTE
Home / EVENTI / Quarta Rivoluzione Industriale con TeamSystem e Nuovamacut  

Quarta Rivoluzione Industriale con TeamSystem e Nuovamacut

Nuovamacutlive 2017

A Bologna il 3 Novembre si terrà NUOVAMACUTLIVE 2017un evento importante e significativo per tutto il mondo TeamSystem, arrivato alla sesta edizione.

Il focus di questa edizione è sui temi dell'Industry 4.0 che riguardano particolarmente il mercato manifatturiero del nostro paese:

  • Simulazione e virtualizzazione nei processi di progettazione e sviluppo prodotto, quindi estesa a tutti i processi produttivi. Questi sistemi elaborano, sulla base dei dati raccolti in tempo reale, progetti in modelli simulativi e virtuali al fine di testare e ottimizzare prodotti, macchine, e processi e di anticipare problemi prima che questi avvengano nella realtà.
  • Integrazione orizzontale e verticale dei sistemi informativi e piattaforme software: l’integrazione delle diverse soluzioni software e dei dati, lungo tutta la catena del valore, farà in modo che tutti i reparti e le funzioni aziendali diventino parte di un un’unica piattaforma integrata.
  • “Internet of Things” sia nel mondo industriale, sia nel mondo dei prodotti di consumo: si tratta di quell’insieme di tecnologie e sensori che permetteranno agli oggetti in fabbrica, sia device, sia prodotti finiti, di comunicare e interagire tra loro e con le persone via rete. In questo modo l’analisi dei progetti e la condivisione di dati avviene in modalità "decentralizzata", rendendo possibile delle risposte in real-time, a prescindere da limiti spazio e tempo.
  • Big Data and Analytics: raccolta e analisi di un grande numero di dati provenienti da diverse fonti a supporto dei processi; protezione e sicurezza degli stessi.

Appuntamento con NUOVAMACUTLIVE 2017 il 3 Novembre 8.30 - 18.00 Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna.

Compila
e iscriviti online